Selezione

per titoli ed esami, per l'affidamento di due incarichi a tempo indeterminato di assistente di biblioteca

Scarica il bando Iscriviti

Informazioni sul bando

Breve descrizione

È indetta una selezione, per titoli ed esami, per l’affidamento di due incarichi a tempo indeterminato di assistente di biblioteca.

Contratto di riferimento: CCNL Federculture, II^ fascia, II° livello.

Ambito di impiego: erogazione e progettazione di servizi bibliotecari, di iniziative di promozione della lettura e di attività culturali con particolare riferimento alle attività di relazione con l’utenza, reference, analisi dell’offerta editoriale libraria – multimediale e digitale – e realizzazione di eventi promossi dalle istituzioni del territorio.

Costi e tempistiche

La compilazione e l’invio della domanda on-line deve essere effettuato entro e non oltre le ore 10.00 del 23 luglio 2018.

Per partecipare alla selezione ai candidati viene richiesto di:
1) allegare curriculum vitae in formato europeo; (per la compilazione del curriculum si suggerisce un’accurata lettura degli elementi di valutazione esplicitati nel bando)
2) allegare copia del documento di identità in corso di validità;
3) versare un contributo alle spese di selezione pari a 36,60 euro tramite PayPal o carta di credito.
(Si verrà automaticamente indirizzati al modulo di pagamento una volta conclusa la compilazione dei dati anagrafici e di curriculum).

L’ammissione alla prova orale, gli esiti della valutazione preselettiva e i calendari dei colloqui, saranno resi noti attraverso pubblicazione sul sito http://webopac.csbno.net/azienda-speciale-csbno/notizie/.

I colloqui per la prova orale, salvo differente comunicazione, sono previsti il 27 luglio 2018.

Fasi di selezione

La selezione per l’affidamento dell’incarico in oggetto avviene in due fasi: valutazione dei titoli e prova orale.

Nella prima fase la Commissione esaminatrice procede alla valutazione dei titoli, in conformità al criterio di ripartizione del punteggio determinato dal presente avviso. Sulla base della valutazione dei titoli sarà stilata una prima graduatoria. Saranno ammessi alla prova orale i primi dieci classificati. In caso di punteggi a pari merito per la decima posizione, verranno ammessi tutti i candidati classificati come decimi.

Requisiti per l'ammissione

I candidati dovranno possedere i seguenti requisiti:

  1. cittadinanza italiana - tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all'U.E., fatte salve le eccezioni previste dal D.P.C.M. 7-02-1994, n. 174 e per coloro che sono in possesso di regolare permesso di soggiorno;
  2. godimento dei diritti civili e politici;
  3. essere immune da condanne penali e/o di non avere procedimenti penali in corso;
  4. maggiore età;
  5. idoneità fisica all'impiego da accertare con riferimento al momento dell'assunzione
  6. diploma di scuola media superiore. I diplomi conseguiti all’estero devono essere riconosciuti come equipollenti al corrispondente titolo di studio italiano. Tale certificazione verrà prodotta secondo le modalità previste dalla normativa vigente;

Tutti i requisiti sopra indicati devono essere posseduti alla data di presentazione della domanda.

Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, quando sia accertato che l’impiego fu conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.

Scarica il bando

Per ogni ulteriore dettaglio si rimanda alla visione dell'avviso pubblico di selezione (formato PDF).

Scaricalo ora

Domanda di ammissione alla selezione

Per titoli ed esami, per l’affidamento di due incarichi a tempo indeterminato di assistente di biblioteca